Proteine prima, durante e dopo l’esercizio

DiDaniele Marrama Saccente

Proteine prima, durante e dopo l’esercizio

Le proteine ​​alimentari sono necessarie per promuovere la crescita, riparare le cellule danneggiate e il tessuto, sintetizzare gli ormoni e per una varietà di attività metaboliche. 

Ci sono più fonti di proteine ​​disponibili; tuttavia, le fonti animali di proteine ​​contengono tutti gli amminoacidi essenziali e sono considerate fonti complete di proteine, mentre le proteine ​​vegetali mancano di alcuni degli amminoacidi essenziali e sono pertanto classificati come incompleti.

Vi è un significativo numero di prove per indicare che le persone che sono impegnate in un allenamento intenso richiedono più proteine ​​alimentari rispetto alle controparti sedentarie (per gli atleti cioè 1,4-2 g / kg / die). Per la maggior parte delle persone, questo livello di assunzione di proteine ​​può essere ottenuto da una dieta regolare e variata.

I sedentari quante proteine dovrebbero consumare?

Le assunzioni di riferimento dietetiche degli Stati Uniti (DRI) specificano a assunzione giornaliera di proteine ​​per tutti gli individui di 19 anni e più di di circa 0,8 g  per kg (Institute of Medicine,
2005)). Questo consiglio dietetico raccomandato (RDA) è citato come adeguato per quasi tutte le persone. Questa quantità di proteine ​​sarebbe considerata da molti atleti (in particolare per gli atleti di forza)  come la quantità da consumare in un singolo pasto.

Pagine: 1 2 3 4

Info sull'autore

Daniele Marrama Saccente administrator