Periodo Off Season? Quattro piccoli consigli per i ciclisti

 Limitare l’aumento di peso

Quando l’allenamento e la disciplina a tavola diminuiscono  è quasi garantito che il  peso corporeo aumenta. Questa è una conseguenza naturale del periodo off season. Tuttavia, se si desidera migliorare la prestazione l’anno prossimo, è necessario essere consapevoli del fatto di limitare l’aumento di peso in questo periodo.

Credo che un aumento di peso fino al 3-4 percento sia ragionevole, ma un valore superiore renderà più difficile per voi per raggiungere prestazioni ottimali di gara la prossima stagione.

Questo non perché non si possono perdere 6 o 8 chili durante la preparazione  ma perchè il tempo che spenderete per scendere di peso ruberà attenzione all’obiettivo generale. I questo modo si andrebbero a spendere più energie per raggiungere il peso corporeo ottimale  invece di un allenamento mirato alla costruzione del vostro motore aerobico la base del nostro sport.

Quindi, se limitiamo l’aumento di peso fino a un massimo del 3%  si può raggiungere il peso target  durante l’inverno e il periodo precedente l’inizio dell’agonistico