Libri: TRIATHLON Aspetti metodologici e orientamenti per il tecnico e per l’atleta

Era ora e…sono onorato di presentarvi un ottimo  libro dedicato all’allenamento (aspetti metodologici e tecnici) del triathlon.
Grazie a Costantino Bertucelli, Alessandro Bottoni, Mario Miglio e Roberto Tamburri è nata 
La  prima Guida Tecnica di carattere editoriale “federale” dal titolo: Triathlon “Aspetti metodologici e orientamenti per il tecnico e per l’atleta” Edita da Calzetti & Mariucci,
TRIATHLON Aspetti metodologici e orientamenti per il tecnico e per l'atleta

TRIATHLON Aspetti metodologici e orientamenti per il tecnico e per l’atleta

Si tratta della prima delle guide che la Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Calzetti-Mariucci (casa editrice leader nell’editoria sportiva) realizza per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici federali.

Un tassello prezioso per stimolare sempre nuove forme di controllo indispensabili e necessarie allo sviluppo del triathlon, uno sport giovane che si è imposto attraverso grandi e prestigiose vetrine: Olimpiadi, World Triathlon Series e altri eventi nazionali e internazionali di grande spettacolarità.
Il libro è rivolto alla formazione e all’atteggiamento dei tecnici federali per dar loro un corretto, concreto e qualificato supporto, ma risulterà utile a tutti gli appassionati che si avvicinano alla disciplina.
Daniele Marrama Saccente