Skip to main content

Un aggiornamento sullo stato dell’arte di WKO versione 4 (WKO4)

Mercoledì 25 Giugno 2014 | By Gear Fisher Tradotto dall’originale

Molte persone si domandano circa lo stato dell’arte di WKO4.

WKO versione 4
WKO4

Ho pensato che ora sarebbe un buon momento per spiegare brevemente circa  il ritardo di uscita di WKO4 e vi aggiorno anche sul suo sviluppo.

Quando abbiamo iniziato questo progetto, abbiamo preso la decisione di aumentare il paradigma standard di analisi sport di resistenza e di introdurre nuove funzionalità di monitoraggio e di analisi attraverso lo sviluppo di una “nuova scienza”, disegnato da Dr.Andy Coggan, Hunter Allen e la squadra WKO.

Questo significava che ci siamo spostati lontani dalla semplice costruzione di un solo aggiornamento di WKO versione 3 e abbiamo inseguito la sfida di un approccio totalmente nuovo.

Questo nuovo approccio ha creato la necessità di un prodotto più performante.

Come siamo cresciuti più vicino alla data di uscita e introdotto altre caratteristiche abbiamo scoperto due cose.

In primo luogo, l’utilizzo del nostro nuovo sistema scientifico e il monitoraggio ci ha portato a nuove idee e usi che richiedevano software estremamente robusto.

In secondo luogo, il software aveva bisogno di una “esperienza utente” che ha permesso a tutti gli atleti di capire e imparare circa le analisi. Ciò consentirà miglioramenti significativi nell’​analisi ma anche di migliorare la “user experience”

Il risultato finale è che WKO4 non è solo un aggiornamento di WKO3, si tratta di un aggiornamento dinamico di analisi che serve come strumento per continuare a costruire e migliorare le conoscenze al fine di ottenere risultati.

Negli ultimi mesi abbiamo fatto molto.

Abbiamo completamente ricostruito l’interfaccia utente per la seconda volta, accelerato i calcoli e notevolmente migliorato il workflow dell’intero sistema. WKO4 è ora ad un punto in cui le caratteristiche del sistema vanno ben oltre le nostre intenzione prima dello scorso dicembre ed è diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto.

Qui ci sono alcune risposte certe che possiamo dare in questo momento.
Sì, sarà rilasciato quest’anno, verrà eseguito su Mac e Windows e ha alcune caratteristiche incredibili sullo studio dei dati rilevati in allenamento.

Così, mentre stiamo facendo buoni progressi, stiamo ancora lavorando verso un prodotto di qualità che soddisfi i nostri elevati standard di professionalità. Non stiamo cercando di costruire semplicemente un altro applicativo per dati e grafici, anzi, vogliamo continuare a guidare il mondo e fornire niente di meno che la migliore esperienza in assoluto possibile. E’ un compito arduo che richiede tempo. Grazie per la vostra pazienza, si sentirà più da me nel prossimo futuro.

Chi è Gear Fisher
Gear Fisher è il CEO e co-fondatore di TrainingPeaks. Ha caricato il suo primo file di potenza nel 2001 e continua a guidare l’innovazione per tutti gli atleti di resistenza e allenatori. Seguilo su Twitter @ gearfisher

Informazioni su WKO di TRAININGPEAKS